UNA FRECCIA AL CUORE: IL SOGNO
Incontro serale di alfabetizzazione sui sogni rivelatori del più grande mistero:
il nostro Essere.
Il corso
Per farci svegliare la nostra anima, di notte, immagina. A teatro vuoto, mette in scena storie in apparenza strane, improbabili, assurde, per un unico spettatore: noi stessi.
La trama è essenziale, obiettivo: colpirci. Come una guida il sogno irrompe nella nostra opacità infernale. Brucia come uno schiaffo, ristora come l’acqua: è ciò di cui abbiamo bisogno.
Cupido sa dove colpire. Conosce il centro di ognuno. Luogo desolato è il cuore, dai ripetuti tradimenti a noi stessi. Può rianimarci se abbiamo il coraggio di rimanere, dentro, con la fede di un vero amante.
Dalla ferita più profonda passa la luce più intensa (Rumi): lasciamoci colpire da quest’amore per noi stessi, rivelazione della nostra tessitura: l’Essere.
Informazioni
CICLO DI 4 INCONTRI
Quando
i venerdì dalle 18 alle 20
Prima edizione a partire da venerdì 11 marzo
Costi
€ 30 a incontro
(pacchetto € 150) deducibili come spesa sanitaria
Dove
Via Carlo Avegno, 15
21100 – Varese
—
Contatti
ROSANNA SCANCARELLO
Sono nata a Palermo il 3 aprile 1959, la multietnicità mi nutre.
Mio primo irriducibile amore: la filosofia. Amore strano a viversi, decidendo di fare il medico.
Laureata a Milano nel 1985 con 110 e Lode, specializzata prima in Oncologia e poi in Anestesia e Terapia del Dolore, ho iniziato ad integrare l’approccio canonico della medicina occidentale con una formazione di tre anni in Medicina Tradizionale Cinese presso la So-Wen di Milano…