Medicina integrata

I medici del Centro di Cure Niruàl,  formati nella medicina occidentale, hanno integrato nella propria crescita modelli di medicine antiche (Medicina Tradizionale Cinese, Medicina Ayurvedica, fitoterapia), modelli più recenti (antroposofia di Rudolf Steiner, omeopatia, floriterapiagemmoterapia), così come di scienze moderne (scienze della nutrizione, medicina funzionalepsiconeuroendocrinoimmunologia -PNEI).

A chi serve?

La medicina integrata serve a ognuno di noi in qualsiasi condizione di malessere fisico e psichico, coadiuvando un riequilibrio nella sua interezza

A che cosa serve?

La cura della persona vista nella sua complessità ambisce a un benessere autentico.

Una scienza per l’uomo

La medicina integrata è una scienza in evoluzione. 

Medico è colui che non solo ha conoscenza e strumenti di lettura e cura, ma chi più è in contatto con la rete energetica del corpo connessa a quella dei regni minerale, vegetale, animale. Ogni risorsa può essere a servizio del riequilibrio della persona sofferente, in una logica di armonizzazione ecologica.

Puzzle o frattale?

La frammentazione delle competenze specialistiche accanto ad una visione meccanicistica della persona malata costituiscono la “sezione fallimentare” della medicina moderna. 

Mentre l’innovazione tecnologica offre tecniche diagnostiche e chirurgiche impensabili, la mancanza di visione profonda (siamo esseri multidimensionali) e sistemica limita fortemente il potere curativo, quando non ne stravolge il senso. Per curare la persona occorre fornire aiuto insieme agli strumenti di recupero della propria integrità.

Tradizione e innovazione: cogliere quello che serve

I medici del Centro di Cure Niruàl,  formati nella medicina occidentale, hanno integrato nella propria crescita modelli di medicine antiche (Medicina Tradizionale Cinese, Medicina Ayurvedica, fitoterapia), più recenti (antroposofia di Rudolf Steiner, omeopatia, floriterapia, gemmoterapia), così come di scienze moderne (scienze della nutrizione, medicina funzionale, psiconeuroendocrinoimmunologia PNEI), aperti allo sviluppo di nuovi modelli nel rigore metodologico di una loro validazione.

Resta in contatto con Niruàl e con te stesso

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su cure e trattamenti del Centro di Cure Integrate. Riceverai letture, spunti, approfondimenti riguardanti le discipline trattate dai nostri esperti.

Scopri Niruàl

Accogliamo, valutiamo, orientiamo il paziente verso uno specifico approccio di cura o verso un programma di interventi integrato con più operatori. Ogni passo nasce da un attento ascolto della persona, delle sue manifestazioni (sintomi e segni) e dalla scelta condivisa del percorso utile e sostenibile per ogni soggetto.

I nostri riferimenti

Trovate i nostri studi in 
Via Carlo Avegno, 15 a Varese.

Scrivete a:
info@nirual.it

Per informazioni o prenotazioni chiamate il numero di telefono:
+39 351 1953 663

Gli orari

dal lunedì al venerdì:
09:00 - 13:00 | 14:00 - 19:00

sabato:
09:00 - 13:00

domenica: Chiuso