Sostegno psicologico

L’intervento di sostegno psicologico attiva le risorse presenti nel soggetto, rispetto ad una condizione acuta di crisi, non apparentemente sostenuta da un disagio generalizzato.

A chi serve?

Gli eventi ci mettono alla prova: è utile l’ascolto profondo dell’operatore per comprendere ciò che sentiamo e desideriamo.

A che cosa serve?

Lo specchio dell’altro non giudicante attiva una miglior competenza su noi stessi: la crisi è opportunità di consolidamento e crescita d’Amor proprio.

Focus

L’intervento di sostegno è una cura focalizzata su una situazione di difficoltà, all’interno di una rappresentazione di sé buona e solida.

Che scarpe hai?

In questa condizione la persona vive un sufficiente equilibrio interiore, con difficoltà riferibili a una momentanea perdita di focus su di sé, scoraggiamento, disorientamento.
Il proprio modo di essere nel mondo e la propria rappresentazione non sono messi in crisi.

Quale aiuto?

La cura, da parte dell’operatore la relazione d’aiuto, consiste nel restituire  fiducia  e orientamento  preesistenti. Gli operatori abilitati a tale approccio possono essere psicoterapeuti e non, in ogni caso possiedono formazione ed esperienza adeguati al lavoro con la persona, all’interno di una relazione di qualità analoga a quella terapeutica.

Di chi ho bisogno?

Molteplici sono le figure “di sostegno” nate in questi anni, dal counsellor , al coacher, al consulente filosofico, sino alle più fantasiose consulenze su casa, abbigliamento, trucco, matrimonio, eccetera. Acceso è l’attuale dibattito sui possibili sconfinamenti di ruolo, competenza e congruenza tra tecniche e domanda di salute. La struttura e l’approccio di cura del Centro di Cure Niruàl permettono di definire con rigore il bisogno di cura, e di rispondervi funzionalmente tramite la risorsa diversificata dei suoi professionisti.

Resta in contatto con Niruàl e con te stesso

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su cure e trattamenti del Centro di Cure Integrate. Riceverai letture, spunti, approfondimenti riguardanti le discipline trattate dai nostri esperti.

Scopri Niruàl

Accogliamo, valutiamo, orientiamo il paziente verso uno specifico approccio di cura o verso un programma di interventi integrato con più operatori. Ogni passo nasce da un attento ascolto della persona, delle sue manifestazioni (sintomi e segni) e dalla scelta condivisa del percorso utile e sostenibile per ogni soggetto.

I nostri riferimenti

Trovate i nostri studi in 
Via Carlo Avegno, 15 a Varese.

Scrivete a:
info@nirual.it

Per informazioni o prenotazioni chiamate il numero di telefono:
+39 351 1953 663

Gli orari

dal lunedì al venerdì:
09:00 - 13:00 | 14:00 - 19:00

sabato:
09:00 - 13:00

domenica: Chiuso