YOGA

Yoga è una via per riequilibrare e orientare le dimensioni del corpo verso il centro ad alta frequenza energetica presente in ciascuno di noi: un viaggio alla scoperta di sé.

A chi serve?

Perseguiamo la soluzione della frammentazione, la sintesi oltre la dualità: l’unico desiderio è essere Uno

A che cosa serve?

Viaggiare alla scoperta di sé esplorando i mondi  che ci abitano interconnessi oltre lo spazio e il tempo

Tecniche di benessere psicofisico? Non solo.

Ai fini di un percorso di cura lo yoga è da noi utilizzato in modo inclusivo, via che comporta un benessere psicofisico andando verso il centro ad alta frequenza energetica in ciascuno di noi. Molteplici sono gli approcci allo yoga con accenti differenti sulle strade per giungere al medesimo fine: il Karma Yoga (la via dell’azione sacralizzata), lo Haṭha Yoga e il Kuṇḍalinī Yoga, branche dello Yoga tantrico, per citarne solo alcune.

Nell’universo del corpo la via di Casa

Se il corpo è immagine del cosmo, tramite il corpo e nel corpo si replica la funzione del cosmo. La via della liberazione diventa il cammino stesso dell’emanazione dell’universo a ritroso. Attuare questo percorso sino a ricongiungere l’Energia col suo Possessore, vuol dire tornare nell’unità originaria, liberarsi da rappresentazioni limitate e distorte del nostro piccolo io per accedere alla potenza e gioia dell’integrità dell’Essere.

Rispecchiare e sostenere

L’educatore al percorso yoga assume ruolo di guida nel viaggio alla scoperta di sé, affiancato dal medico o psicoterapeuta per la valutazione e il monitoraggio delle differenti fasi di un lavoro profondo, che attraversa la struttura portante di ogni soggetto, conducendolo al nucleo della propria verità.

Lo Yoga integrale di Sri Aurobindo, il Platone delle nuove generazioni

Il nostro approccio allo yoga origina da Sri Aurobindo che ha elaborato “La Sintesi dello Yoga”. Alla base di questa visione risiede un senso di inalienabile regalità e unità, espresso nelle dall’autore nella sua biografia Satprem:

“Quella gioia, quel meraviglioso Riso che dissolve tutte le ombre…Basta che entriamo un po’ profondamente dentro di noi per trovare il Sole interiore e lasciarci sprofondare in lui… In realtà a guardare da Quel punto, a restare ancorati a Quel punto, anche le più grandi difficoltà, le pene più grandi diventano irreali… e tutto è soltanto una vibrazione di gioia e di luce”
Agenda di Mère, vol 4°, pag 472.

Resta in contatto con Niruàl e con te stesso

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su cure e trattamenti del Centro di Cure Integrate. Riceverai letture, spunti, approfondimenti riguardanti le discipline trattate dai nostri esperti.

    Scopri Niruàl

    Accogliamo, valutiamo, orientiamo il paziente verso uno specifico approccio di cura o verso un programma di interventi integrato con più operatori. Ogni passo nasce da un attento ascolto della persona, delle sue manifestazioni (sintomi e segni) e dalla scelta condivisa del percorso utile e sostenibile per ogni soggetto.

    I nostri riferimenti

    Trovate i nostri studi in 
    Via Carlo Avegno, 15 a Varese.

    Scrivete a:
    info@nirual.it

    Per informazioni o prenotazioni chiamate il numero di telefono:
    +39 351 1953 663

    Gli orari

    dal lunedì al venerdì:
    09:00 - 13:00 | 14:00 - 19:00

    sabato:
    09:00 - 13:00

    domenica: Chiuso