Terapia di coppia

PARTNER, GENITORE-FIGLIO, AMICI

A chi serve?

Prima d’ogni parola c’è un’esperienza

Ogni trasformazione passa dal vissuto. Ogni mutazione può essere accelerata e consolidata dal fatto di sperimentarla insieme.

A cosa serve?

Acquisire nuovi strumenti di cura armonizza e potenzia ciascuno di noi. Fare questo percorso in coppia può incrementare esplorazione, attivazione e cambiamento.

Valore aggiunto

La comunicazione patisce spesso pregiudizi, chiusure, sospesi che mortificano bellezza e ricchezza della relazione profonda. Giocare insieme nella conoscenza di nuovi linguaggi può superare stereotipi, liberare emozioni, per l’inatteso fluire di nuove energie.

Strumenti in sinergia

arte-terapia e sostegno psicologico

Training del respiro e Sostegno psicologico

Sindromi ansiose con respiro corto, somatizzazioni con malattia da reflusso gastro-esofageo, gastrite e difficoltà digestive, blocchi della colonna, sono in tempi brevi riabilitate, in accompagnamento all’emergenza e gestione consapevole di fattori di stress

  

Medicina integrata e training del respiro

Cardiopatie croniche, patologie respiratorie, osteoarticolari, neurologiche trovano nel lavoro respiratorio il più potente strumento di cura, accanto alle terapie organo-specifiche

 

Yoga e psicoterapia

Il corpo apprende e guida la psiche nella esperienza vitale, laddove nessuna parola può garantire la percezione di “esserci”

 

Yoga e rieducazione posturale

La sinergia di due approcci fisici che riabilitano la bellezza e la gioia di esistere

 

Rieducazione posturale e sostegno psicologico

Ogni vizio posturale è emanazione di una “piega dell’anima”. Insieme ritroviamo tutta l’estensione che ci appartiene.

 

Terapia nutrizionale e yoga

Perdita di massa muscolare, sovrappeso, stanchezza, possono trovare una risposta potente da una nutrizione fisica e da un movimento che si riappropria della potenza del corpo.

Terapia nutrizionale e psicoterapia

 

Toyohari e medicina integrata

La medicina est asiatica integra quella occidentale e i suoi contributi naturali ( omeopatia, antroposofia,fitoterapia ) per ottenere il massimo beneficio alla persona.

naturopatia e toyohari

 

Trattamento shiatsu e yoga

La cura nel sistema dei meridiani e del modello della medicina cinese e giapponese sono potenziati dalle pratiche yoga strumento di benessere millenario

 

Trattamento shiatsu e naturopatia

Attivazione fisica come pressione esterna e attivazione interna per assimilazione di fitoderivati realizzano un connubio potente per il riequilibrio personale.

 

Naturopatia e reflessoterapia

Fitoterapici e gemmoderivati sinergizzano con la stimolazione plantare in cui tutto l’organismo è rappresentato.

Resta in contatto con Niruàl e con te stesso

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su cure e trattamenti del Centro di Cure Integrate. Riceverai letture, spunti, approfondimenti riguardanti le discipline trattate dai nostri esperti.

    Scopri Niruàl

    Accogliamo, valutiamo, orientiamo il paziente verso uno specifico approccio di cura o verso un programma di interventi integrato con più operatori. Ogni passo nasce da un attento ascolto della persona, delle sue manifestazioni (sintomi e segni) e dalla scelta condivisa del percorso utile e sostenibile per ogni soggetto.

    I nostri riferimenti

    Trovate i nostri studi in 
    Via Carlo Avegno, 15 a Varese.

    Scrivete a:
    info@nirual.it

    Per informazioni o prenotazioni chiamate il numero di telefono:
    +39 351 1953 663

    Gli orari

    dal lunedì al venerdì:
    09:00 - 13:00 | 14:00 - 19:00

    sabato:
    09:00 - 13:00

    domenica: Chiuso