Nutrizione consapevole

Occorre saper ascoltare se stessi e il proprio corpo per scegliere qualità e quantità di nutrienti. Orientiamoci verso una “nutrizione consapevole”.

A chi serve?

È sempre possibile affinare i nostri sensi, nutrirsi corrispondendo all’offerta  della natura, in un mutuo servizio.

A che cosa serve?

L’ascolto del corpo ci abilita a rispondere ai bisogni fisici psichici spirituali, perfetto sostegno alla gioia piena.

Nutrizione consapevole: di che cosa abbiamo fame?

Ciò che porgiamo al nostro corpo, attraverso un misterioso e rigoroso processo di trasformazione, diviene parte di noi, del perfetto edificio in cui abitiamo. Essere consapevoli per ciò di cui abbiamo bisogno segna il passaggio della nostra crescita, fisica, psichica, spirituale. Ogni elemento dei regni minerale, vegetale, animale esprime energia, valenza, struttura proprie con cui armonizzarsi.

Quello che serve:
nutrire equivale
ad amare

Nutrire è un atto d’amore. Imparare a scegliere qualità e quantità utili di nutrienti, nel mutamento delle nostre necessità, implica un adeguato ascolto di noi stessi. Il benessere connesso a un rapporto armonioso si traduce in forza, serenità, gioia. Il cibo che introduciamo è parte dell’esistente che serve un’altra, venendo assimilato. In tale legame di ogni elemento al Tutto sperimentiamo la dimensione sacra dell’Essere.

Il sintonizzatore:
medico nutrizionista

Il medico nutrizionista incontra, accoglie per intero le dimensioni del paziente, la cui relazione imperfetta con il cibo indica dissonanza, non ascolto. L’operatore guida all’apprendimento di un’adeguata percezione e ascolto di sé, delle proprie esigenze autentiche, in modo non compensatorio.

Resta in contatto con Niruàl e con te stesso

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su cure e trattamenti del Centro di Cure Integrate. Riceverai letture, spunti, approfondimenti riguardanti le discipline trattate dai nostri esperti.

    Scopri Niruàl

    Accogliamo, valutiamo, orientiamo il paziente verso uno specifico approccio di cura o verso un programma di interventi integrato con più operatori. Ogni passo nasce da un attento ascolto della persona, delle sue manifestazioni (sintomi e segni) e dalla scelta condivisa del percorso utile e sostenibile per ogni soggetto.

    I nostri riferimenti

    Trovate i nostri studi in 
    Via Carlo Avegno, 15 a Varese.

    Scrivete a:
    info@nirual.it

    Per informazioni o prenotazioni chiamate il numero di telefono:
    +39 351 1953 663

    Gli orari

    dal lunedì al venerdì:
    09:00 - 13:00 | 14:00 - 19:00

    sabato:
    09:00 - 13:00

    domenica: Chiuso