Medicina Tradizionale Est Asiatica: Toyohari e Medicina Cinese

Lo scorrimento armonioso dell’energia vitale è sinonimo di salute e benessere.

A chi serve?

MTEA tratta sia il sintomo, manifestazione del disequilibrio, che il riallineamento fisiologico di ogni soggetto, di qualsiasi età e condizione, in forza dell’energia vitale posseduta.

Che cos’è? A che cosa serve?

Medicina Tradizionale Est Asiatica (MTEA) è un termine generale utilizzato per descrivere tutte quelle terapie d’origine est-asiatica basate sul concetto di Qi/Ki [氣] (energia vitale).

Stimolando le risorse fisiologiche, MTEA armonizza gli squilibri energetici causanti patologie sia della sfera fisica che emotiva. Lavorando a tutto tondo sulle turbe del complesso equilibrio energetico, tratta sia le cause dei disturbi che i disturbi medesimi.

Cosa può trattare:

– Disturbi muscolo scheletrici e neurologici: cervicalgia, lombalgia, sciatica, dolori articolari, fibromialgia, tunnel carpale, nevralgia trigeminale, emicrania, cefalee, nevralgia post erpetica, vertigini etc.
– Problemi interni: allergie respiratorie, asma, stanchezza; disturbi digestivi, intestinali ed urinari; insonnia.

– Problemi ginecologici: disturbi mestruali e da menopausa, Infertilità.
– Problemi della sfera emotiva: ansia, stress, depressione.
– Supporto ai trattamenti chemioterapici e radioterapici.
– Sindrome da Long Covid.

MTEA si utilizza inoltre con scopo preventivo e per il mantenimento della buona salute.

In seguito all’esame del quadro energetico e sintomatico del paziente, viene utilizzato il sistema curativo più idoneo ad personam.

TOYOHARI

Toyohari (TA) è un approccio terapeutico che utilizza tecniche delicate e non invasive, è una forma d’ agopuntura di contatto sviluppatasi in Giappone.

Riequilibra la circolazione di Qi / Ki (energia vitale) nella rete energetica dei meridiani e di conseguenza negli organi interni.

Il TA giova a tutti e a tutte le età; s’addice bene a coloro che hanno paura degli aghi, a bambini, anziani, donne in gravidanza.

Medicina Cinese

Svariate sono le tecniche usate della Medina Cinese per riequilibrare il livello e flusso energetico dell’intera fisiologia.

Moxibustione

Nella moxibustione si fa uso dell’ erba Artemisia, applicata direttamente o indirettamente alla pelle per stimolare i punti energetici col suo potere riscaldante, il cui effetto è calmante, rilassante della rigidità muscolo scheletrica, disinfiammante, stimolante del sistema immunitario e tonificante.

Coppettazione

Apposite coppette s’applicano alla pelle per generare un vuoto d’aria da suzione allo scopo di stimolare la circolazione sanguigna ed energetica.

Gua sha

Sfregamento e pressione, con strumento apposito, della pelle in varie zone corporee.
Secondo ricerca scientifica gua sha ha effetto antinfiammatorio e immunostimolante.

 

Resta in contatto con Niruàl e con te stesso

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su cure e trattamenti del Centro di Cure Integrate. Riceverai letture, spunti, approfondimenti riguardanti le discipline trattate dai nostri esperti.

    Scopri Niruàl

    Accogliamo, valutiamo, orientiamo il paziente verso uno specifico approccio di cura o verso un programma di interventi integrato con più operatori. Ogni passo nasce da un attento ascolto della persona, delle sue manifestazioni (sintomi e segni) e dalla scelta condivisa del percorso utile e sostenibile per ogni soggetto.

    I nostri riferimenti

    Trovate i nostri studi in 
    Via Carlo Avegno, 15 a Varese.

    Scrivete a:
    info@nirual.it

    Per informazioni o prenotazioni chiamate il numero di telefono:
    +39 351 1953 663

    Gli orari

    dal lunedì al venerdì:
    09:00 - 13:00 | 14:00 - 19:00

    sabato:
    09:00 - 13:00

    domenica: Chiuso