SHONISHIN

l’agopuntura per Bambini

 

13
GEN

Che cos’è shonishin e come funziona

È uno stile di agopuntura pediatrica senza l’inserzione di aghi, per bambini da 0 a 8 anni d’età.Shonishin viene reso dal giapponese con “children’s needle therapy”= Agopuntura per bambini. Nasce in Giappone oltre 350 anni fa. Partendo dal presupposto che i bambini non amano gli aghi, furono sviluppate tecniche specifiche di trattamento indolore e NON INVASIVO, ben accetto dai piccoli.

Il trattamento Shonishin utilizza vari strumenti, idonei alla delicata stimolazione cutanea mediante sfregamento, percussione, pressione, etc.

Strumenti Shonishin:

Con breve e sistematica stimolazione, le suddette tecniche ripristinano l’equilibrio energetico, con conseguente miglioramento dei sintomi.

Shonishin rafforza la vitalità e la costituzione propria del bambino, ne stimola il sistema immunitario e riduce malessere e malattia.

Per trattare con successo neonati e bambini sono necessarie flessibilità e adattabilità curativa.

È fondamentale procedere con sensibilità d’intervento, evitando di agitare e turbare il piccolo paziente per non alterarne la delicata energia vitale e umore.

QUANTO DURA UN TRATTAMENTO?

La durata di ogni trattamento di Shonishin varia da 3-5 minuti a 10-15 minuti, e ciò secondo l’età e la condizione trattata.

Perché i trattamenti sono così brevi e si predilige il concetto di “Poco è meglio”?

La dose del trattamento è un concetto fondamentale di Shonishin, poiché i bambini sono tanto sensibili da essere influenzati dal più piccolo degli stimoli e rispondere rapidamente al trattamento.

QUANTI TRATTAMENTI NECESSITANO?

Frequenza e numero di sedute dipendono dalla patologia e dall’età del piccolo paziente: un malessere acuto richiederà sedute ravvicinate; un malessere cronico sedute settimanali.

Collaborazione parentale nel trattamento grazie alla semplicità manuale di Shonishin, una porzione delle sue tecniche è facilmente insegnabile, affinché i genitori possano aggiungere, per propria mano e secondo i consigli terapeutici, trattamenti domestici supplementari.

INDICAZIONI DI CURA INTEGRATA O ELETTIVA:

  • Asma cronica o ricorrente 
  • Bronchite ricorrente
  • Faringite, otite , sinusite cronica o ricorrente 
  • Allergie per alimenti, inalanti, contatto 
  • Difficoltà digestive, coliche addominali, stipsi
  • Insonnia, pianto notturno (neonati)
  • Irritabilità, deficit d’attenzione, iperattività, paura, ansia 
  • Dolori muscolari e ossei particolarmente legati alla crescita

I trattamenti Shonishin sono dati dall’operatrice Natascia De Grandis – laureata in Medicina Tradizionale Cinese.

www.altheia.it 

Resta in contatto con Niruàl e con te stesso

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su cure e trattamenti del Centro di Cure Integrate. Riceverai letture, spunti, approfondimenti riguardanti le discipline trattate dai nostri esperti.

Scopri Niruàl

Accogliamo, valutiamo, orientiamo il paziente verso uno specifico approccio di cura o verso un programma di interventi integrato con più operatori. Ogni passo nasce da un attento ascolto della persona, delle sue manifestazioni (sintomi e segni) e dalla scelta condivisa del percorso utile e sostenibile per ogni soggetto.

I nostri riferimenti

Trovate i nostri studi in 
Via Carlo Avegno, 15 a Varese.

Scrivete a:
info@nirual.it

Per informazioni o prenotazioni chiamate il numero di telefono:
+39 351 1953 663

Gli orari

dal lunedì al venerdì:
09:00 - 13:00 | 14:00 - 19:00

sabato:
09:00 - 13:00

domenica: Chiuso