Scrittura Terapeutica

Associazione di promozione sociale Nirual

8
giu

La scrittura è da sempre un potente strumento con cui la coscienza osserva se stessa. Tale posizione, chiamata in psicologia “dell’osservatore neutro”, è il prerequisito fondamentale per la cura di sè.

Senso Scrittura

L’osservatore è eccentrico, non identificato con alcuna delle parti del gioco della vita. È dotato di un’attitudine speciale: lo sguardo valorizzante l’esistente, come quello di una madre che riconosca l’Essere del figlio.
Tale sguardo è al contempo amorevole e lucido, capace di riconoscere la verità di ogni più piccola sensazione, di ogni moto dell’anima, senza pregiudizio, intento a coglierne il senso, il più profondo.
Da questa posizione nasce la “senso-scrittura”: unire il rigore del cronista aderente ai fatti, in questo caso accadimenti sensoriali ed emozionali, alla comprensione (nel senso etimologico di abbraccio) della complessità e interezza di ogni soggetto.
A tutti i livelli, attraverso i sensi fisici e quelli sottili come l’intuito, il metodo della senso-scrittura offre una via per accedere alla verità, partendo necessariamente da quella percepita e sperimentata da ciascuno di noi.

IL PROGETTO

Il Corso di Senso Scrittura è sostenuto dall’Associazione Nirual che affianca il Centro di Cure Integrate, nella crescita dell’individuo in tutte le sue manifestazioni, per accedervi è sufficiente la quota annua di tesseramento di 30€

Il Corso è inoltre presente all’interno di Varese Corsi con costi e modalità in linea con la programmazione.

 

Resta in contatto con Niruàl e con te stesso

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su cure e trattamenti del Centro di Cure Integrate. Riceverai letture, spunti, approfondimenti riguardanti le discipline trattate dai nostri esperti.

    Scopri Niruàl

    Accogliamo, valutiamo, orientiamo il paziente verso uno specifico approccio di cura o verso un programma di interventi integrato con più operatori. Ogni passo nasce da un attento ascolto della persona, delle sue manifestazioni (sintomi e segni) e dalla scelta condivisa del percorso utile e sostenibile per ogni soggetto.

    I nostri riferimenti

    Trovate i nostri studi in 
    Via Carlo Avegno, 15 a Varese.

    Scrivete a:
    info@nirual.it

    Per informazioni o prenotazioni chiamate il numero di telefono:
    +39 351 1953 663

    Gli orari

    dal lunedì al venerdì:
    09:00 - 13:00 | 14:00 - 19:00

    sabato:
    09:00 - 13:00

    domenica: Chiuso