MUSICA

Ogni malattia origina da un ostacolo al naturale flusso vitale. La musica evoca e favorisce tale fluire, accende ogni cellula del corpo, diventa processo di riconciliazione tra noi e l’Essere.

A chi serve?

La musica è esperienza vitale oltre la frammentazione divisione in parole e modelli appresi. Giunge a prenderci anche se lontani…

A che cosa serve?

Armonia e ritmo sono la struttura dell’esistenza: la cura conforme e affine a noi per superare limiti e guidarci al benessere.

Essere in vibrazione

L’armonia governa la musica evocando ogni esperienza profonda di cura. La musica è linguaggio universale, comprensibile da ogni essere poiché suo elemento strutturale: la vibrazione. Ogni malattia o disfunzione traduce un ostacolo al naturale fluire vitale, al concerto delle nostre parti. La musica evoca il nostro naturale flusso, accende ogni cellula del corpo: un “ritorno a casa” ricco di commozione.

Il ritmo di ogni sensazione

La musica è naturalmente affine a ognuno di noi. Vibrazione udibile all’orecchio umano essa risuona di frequenze riconosciute dalle nostre strutture subatomiche e campi elettromagnetici.
Grande architetto costruisce vie e ponti, esplora canali e sterrati, riabilita percorsi interrotti, traghetta linguaggi diversi, sviluppa edifici antichissimi e inediti. La musica chiama per nome, per risonanza, fuori dall’isolamento. È il ritmo entro cui l’essere nel tempo di ogni nostra sensazione, emozione, fluisce.

IO SONO:
la bellezza

La scoperta di un’armonia possibile ha potere da subito. La musica è un’esperienza diretta, non-mediata, di bellezza, di amicizia tra parti interne, tra dentro e fuori, riconciliazione dell’Essere. Il Centro di Cure Integrate utilizza ed esplora la potenza della musica nella reintegrazione ed evoluzione specifica della persona.

Resta in contatto con Niruàl e con te stesso

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su cure e trattamenti del Centro di Cure Integrate. Riceverai letture, spunti, approfondimenti riguardanti le discipline trattate dai nostri esperti.

    Scopri Niruàl

    Accogliamo, valutiamo, orientiamo il paziente verso uno specifico approccio di cura o verso un programma di interventi integrato con più operatori. Ogni passo nasce da un attento ascolto della persona, delle sue manifestazioni (sintomi e segni) e dalla scelta condivisa del percorso utile e sostenibile per ogni soggetto.

    I nostri riferimenti

    Trovate i nostri studi in 
    Via Carlo Avegno, 15 a Varese.

    Scrivete a:
    info@nirual.it

    Per informazioni o prenotazioni chiamate il numero di telefono:
    +39 351 1953 663

    Gli orari

    dal lunedì al venerdì:
    09:00 - 13:00 | 14:00 - 19:00

    sabato:
    09:00 - 13:00

    domenica: Chiuso