Simone Petrucci

Musicoterapeuta

    Ho cominciato gli studi musicali in giovane età, diplomandomi la prima volta nel vecchio ordinamento all’età di 15 anni e ottenendo successivamente il II livello di pianoforte. Concluso il liceo ho cominciato il percorso accademico presso la scuola di medicina e chirurgia, ma spinto dalla curiosità e dalla necessità di far coesistere sia il mondo medico che quello musicale, ho cominciato un secondo percorso di studi in musicoterapia, presso il CMT, Centro di Musicoterapia – Studi e Ricerche di Milano aderente alla Confederazione Italiana Associazioni e Scuole di Musicoterapia.
    Insegno musica e pianoforte da diversi anni presso scuole private, esplorando anche il mondo della cinematografia indipendente e firmando le musiche di diversi lavori artistici insieme ad altri collaboratori. Durante la formazione ho avuto modo di collaborare e imparare da molteplici figure professionali, quali medici, psicologi, psicoterapeuti e musicoterapeuti.
    Credo profondamente nel valore della medicina basata sul metodo scientifico, e contemporaneamente interpreto gli approcci psicoterapeutici come passaggi fondamentali sia per i pazienti che per gli operatori sanitari, avendo come scopo il trattamento dei disagi della persona e il raggiungimento del benessere fisico e mentale.

    Resta in contatto con Niruàl e con te stesso

    Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su cure e trattamenti del Centro di Cure Integrate. Riceverai letture, spunti, approfondimenti riguardanti le discipline trattate dai nostri esperti.

      Scopri Niruàl

      Accogliamo, valutiamo, orientiamo il paziente verso uno specifico approccio di cura o verso un programma di interventi integrato con più operatori. Ogni passo nasce da un attento ascolto della persona, delle sue manifestazioni (sintomi e segni) e dalla scelta condivisa del percorso utile e sostenibile per ogni soggetto.

      I nostri riferimenti

      Trovate i nostri studi in 
      Via Carlo Avegno, 15 a Varese.

      Scrivete a:
      info@nirual.it

      Per informazioni o prenotazioni chiamate il numero di telefono:
      +39 351 1953 663

      Gli orari

      dal lunedì al venerdì:
      09:00 - 13:00 | 14:00 - 19:00

      sabato:
      09:00 - 13:00

      domenica: Chiuso