IL MASSAGGIO SVEDESE

Uno sguardo più da vicino al massaggio svedese.

24
mar

“Se il benessere del vostro corpo e del vostro spirito sono una priorità…”
Ecco questo è l’incipit di ciò che mi ha scritto un mio cliente!
E parto da qui per scrivervi a proposito di quello che considero il massaggio di apertura che mi permette di costruire il rapporto speciale tra me e il ricevente.

Il massaggio all’interno di un metodo

Dobbiamo ringraziare il medico e fisioterapista svedese Pehr Henrik Ling , che per primo ha sistematizzato delle tecniche di massaggio all’interno di un metodo, se oggi possiamo stenderci su un lettino ed essere avvolti dalle mani calde di un massaggiatore che depositerà sul nostro corpo i benefici di questo massaggio classico occidentale.
Godremo di movimenti ritmici e armoniosi, sfioramenti, frizioni, impastamenti, percussioni, che, legati alla sensibilità del massaggiatore e del cliente, porteranno il nostro organismo a rigenerarsi, a riequilibrarsi sia a livello del sistema nervoso che ormonale; tensioni, spasmi muscolari e crampi verranno attenuati.
La circolazione del sangue e della linfa saranno stimolate, potenziando indirettamente il sistema immunitario; i tessuti verranno ossigenati e la nostra pelle, nutrita da nuovi elementi, apparirà vellutata ed elastica.
Non esistono particolari controindicazioni per il massaggio svedese!

Un massaggio sicuro per persone di ogni età.

Un colloquio conoscitivo iniziale permetterà al massaggiatore di venire a conoscenza di eventuali problematiche che non permetteranno lo svolgimento del trattamento.
Al termine di una seduta, che posso definire non soltanto di abilità tecnica ma piuttosto di atto di donazione, della durata di circa un’ora, ci si sentirà avvolti da un senso di benessere diffuso, avremo dimenticato affaticamento fisico e stress, il nostro corpo si sentirà subito rinvigorito già dopo la prima sessione, a seguito del rilascio di endorfine.
Ci saremo regalati un vero toccasana per il benessere psicologico e fisico, avremo assaporato un viaggio di auto-riscoperta, cullato il nostro corpo che è il vero luogo dove viviamo.

“Tutto l’amore che stai cercando, lo puoi trovare qui, nell’anima pura del massaggio”
(Duilio La Tegola – fondatore Scuola Diabasi)

Resta in contatto con Niruàl e con te stesso

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su cure e trattamenti del Centro di Cure Integrate. Riceverai letture, spunti, approfondimenti riguardanti le discipline trattate dai nostri esperti.

Scopri Niruàl

Accogliamo, valutiamo, orientiamo il paziente verso uno specifico approccio di cura o verso un programma di interventi integrato con più operatori. Ogni passo nasce da un attento ascolto della persona, delle sue manifestazioni (sintomi e segni) e dalla scelta condivisa del percorso utile e sostenibile per ogni soggetto.

I nostri riferimenti

Trovate i nostri studi in 
Via Carlo Avegno, 15 a Varese.

Scrivete a:
info@nirual.it

Per informazioni o prenotazioni chiamate il numero di telefono:
+39 351 1953 663

Gli orari

dal lunedì al venerdì:
09:00 - 13:00 | 14:00 - 19:00

sabato:
09:00 - 13:00

domenica: Chiuso